BRIIIIIIIVIDI 11-16 anni

Neil Gaiman, Il cimitero senza lapidi e altre storie nere

11-13 anni

Nobody Owens cade dal melo ai confini del cimitero, nel terreno sconsacrato dove sono sepolti i malvagi, e decide di donare una lapide alla strega che lo soccorre. Jack incontra un troll sotto il ponte della ferrovia e da quel momento la sua vita sarà legata a un terribile patto di morte. Un nobile cavaliere trova il Santo Graal nel salotto di una vecchina che non ha alcuna intenzione di spostarlo dal suo grazioso caminetto. Tra l’horror, il fantasy e il giallo hard boiled, undici racconti inediti per rabbrividire e sorridere.

Annette Curtis Klause, Il bacio d’argento

dai 14 anni

La tristezza di Zoe non è il solito mal di vivere dell’adolescenza: da quando sua madre si è ammalata e suo padre si e dedicato esclusivamente ad assisterla, la vita sembra improvvisamente averle tolto tutto quello che serve a essere felici. In più Lorraine, la sua migliore amica, sta per trasferirsi lontano. La solitudine, l’incomprensione e il dolore avvolgono Zoe come una nebbia, da cui lei teme di non poter più uscire; finché un incontro casuale con un giovane strano e conturbante non le instilla un’inquietudine vaga, uno struggimento insolito, come una promessa di piacere.

Joan Aiken, I Mitox

11-13 anni

Dal buco dell’ozono sono piombati sulla terra i Mitox,  mostri antichi e nuovi che vogliono provocare il caos e impadronirsi del pianeta. Per fronteggiarli vieneorganizzato un esercito speciale, ma sarà solo una bambina visionaria, discendente da uno stregone medioevale a sgominare le forze del Male.

Adèle Geras, La maschera di Dracula

dai 12 anni

Dieci storie del soprannaturale narrate con mano maestra e ambientate nella grigia Manchester, dove anche le porte di un moderno centro commerciale possono spalancarsi su orrori senza nome.

Isaac Asimov, Storie di giovani fantasmi

11-13 anni

Antologia di racconti scritti da maestri della letteratura gotica e dedicati a giovanissimi fantasmi che tornano a visitare la propria casa di un tempo, la vecchia stanza dei giochi e, soprattutto, la scuola dove sono stati tutt’altro che felici….

Kenneth Ireland, Invisibili

11-13 anni

Racconti brevi e ricchi di suspance che hanno per protagonisti gli esseri invisibili per eccellenza: i fantasmi. Fantasmi di tutti i generi e di tutte le età, ma fantasmi, soprattutto, che delle volte non sanno di essere fantasmi! Un libro tra il brivido e l’ironia.

Lael Littke, La sorella fantasma

13-16 anni

Secondo i referti medici, la quindicenne Janine Palmer muore il giorno del suo incidente stradale. Ma quando si risveglia miracolosamente dal coma, si sente viva come non è mai stata. Perché una nuova Janine è nata dentro di lei: è una voce che la perseguita, ossessiva, ribelle, sottilmente perfida.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.